Come migliorare il proprio inglese in poco tempo

L’inglese è una lingua fondamentale nel mondo del lavoro al punto che ormai tutti i concorsi pubblici ne chiedono la conoscenza e nell’ambito del lavoro presso aziende private è requisito di preferenza. Resta quindi essenziale riuscire ad essere concorrenziali nel mondo del lavoro e conoscere la lingua inglese per avere maggiori opportunità di inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro.

Purtroppo l’inglese appreso a scuola spesso non basta perché i programmi sono limitati, prevedono poche ore settimanali e molti studenti danno la preferenza allo studio di altre materie. Una soluzione comunque è possibile per apprendere l’inglese in breve tempo: è possibile ottenere consigli per imparare l’inglese da Soloscuola.com. Si tratta di un sito rivolto agli studenti, ex studenti e a tutti coloro che vogliono imparare cose nuove. Il sito permette di avere a portata di mano una serie di consigli, testati, per poter conoscere in modo approfondito l’inglese. Per imparare una lingua diversa da quella di origine, consiglia di fare un’esperienza di interazione reale: il classico viaggio-studio in paesi in cui si parla l’inglese.

Le possibilità sono diverse, ma è preferibile scegliere l’Inghilterra o l’Irlanda. Dal punto di vista della possibilità di imparare le due si equivalgono, ma l’Inghilterra è più cara, mentre l’Irlanda ha costi più contenuti. Stati Uniti e Australia sono sconsigliati perché usano un linguaggio lontano rispetto alla lingua ufficiale o usano l’inglese come seconda lingua. Il viaggio-studio è uno strumento per imparare in breve tempo l’inglese perché costringe ad usare la lingua per poter “sopravvivere” in quella realtà. Quando si decide di fare le valigie è bene scegliere bene la scuola dove si vuole andare scegliendo un corso che permette di ottenere un certificato riconosciuto a livello internazionale. In questo modo nel curriculum le proprie conoscenze saranno certificate e quindi con una rilevanza maggiore. Sul sito soloscuola.com è possibile trovare anche un elenco dei migliori corsi.